Ipogonadismo secondario

Buongiorno soffro di ipogonadismo secondario caratterizzato :
Calo della libido Disfunzione erettile Difficoltà a raggiungere l'orgasmo Ridotta sensibilità peniena Ridotta energia, senso di vitalità, senso di benessere Affaticamento Umore depresso Alterazioni della sfera cognitiva, Riduzione della massa e della forza muscolare Riduzione della densità ossea
devo fare lo screening del gnRH
A chi devo rivolgermi?
C'e' un endocrinologo di Milano Bergamo che fa' questo tipo di esami?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

può fare riferimento all'endocrinologia degli ospedali riuniti. cosi fa il punto della situazione per confermare la diagnosi e soprattutto partire con una terapia specifica.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,
può valutare anche il policlinico di milano...potrà fare tutti gli esami richiesti, compresi i test dinamici.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
cosa sono i test dinamici?
Io ho fatto gl'esami del sangue:testosterone,FSH,LH,ecc..;ecodoppler,spermiogramma,RMN all'encefalo e all'ipofisi
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
per prenotare un esame devo andare dal mio medico di base per farmi prescrivere un 'impegnativa con scritto : test del gnRH?
[#5]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
io consiglio semplicemente di rivolgersi al medico per una visita endocrinologica ù: sarà l'occasione per richiedere tutti gli esami del caso.

di norma i test dinamici sono consigliati ed eseguiti dagli specialisti in reparto.

distinti saluti