Acido ialuronico

buongiorno,
mi sono sottoposta al trattamento con acido ialuronico per eliminare i solchi naso labiali e periorali; il medico mi ha iniettato due fiale e il risultato sembrava ottimo. dopo 2 giorni il "liquido" si è spostato formando due gonfiori al di sopra dei solchi che aveva trattato e al di là delle rughe della bocca. Il medico al controllo dice che è normale e tutto si risolverà in una settimana; è vero? l'acido ialuronico può essere migrato e non tornare più nella sede iniziale? e perchè? grazie mille!
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
a distanza di due giorni e' difficile poter vedere il risultato definitivo di tale trattamento.
L'acido ialuronico si stabilizza nella sede dove viene iniettato in circa 20 minuti; dopo tale periodo non dovrebbe esservi migrazione.
Le consiglio comunque di attendere affinche' si risolva il gonfiore e si abbia un risultato definitvo.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per aver risposto con tanta sollecitudine, spero si risolva tutto. buona giornata.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
a distanza di qualche ora dall' infiltrazione di acido ialuronico è possibile che i tessuti circostanti si presentino gonfi, per formazione di edema.

Spero che Lei abbia evitato (questa cautela va sempre adottata per almeno 3 giorni dopo il trattamento) contatti con fonti di calore calde o fredde che potrebbero favorire una dislocazione del prodotto in sede diversa da quella trattata.

Attenda, pazientemente, di effettuare la visita di controllo e, se lo desidera, ci aggiorni pure.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
subito dopo le iniezioni mi hanno applicato per 15 min. del ghiaccio sulle parti trattate, può questo aver causato danni? successivamente non ho più avuto contatti con freddo o caldo, e sono passati 5 giorni dalle iniezioni.

grazie mille per la risposta
buona giornata
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Il ghiaccio applicato dopo il trattamento non comporta problemi di migrazione del prodotto.

Saluti,
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
è da prassi applicare, per alcuni minuti dopo il trattamento, ghiaccio sulle zone trattate.
Intanto, non si preoccupi in attesa di essere rivalutata.

Cordialmente.
[#7]
dopo
Utente
GRAZIE TANTE DOTTORE,
BUONA GIORNATA