Numerosi tagli al prepuzio

Buongiorno,
mio marito,30 anni, presenta da diversi mesi dei tagli lungo la circonferenza del prepuzio che dopo i rapporti e con l'andare del tempo sono sempre piu numerosi essendo la pelle secca e fragile. Pensavamo fosse una cosa passeggera ma a questo punto ci rivolgeremo ad un esperto.
Volevo sapere quale è lo specialista indicato in questi casi (dermatologo,andrologo?) e piu o meno quali esami sarà necessario eseguire. Inoltre fino al giorno della visita è necessario non applicare niente su tali tagli?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima,

Sicuramente lo specialista adatto e' il dermatologo venereologo e le ipotesi che debbono essere escluse comprendono anche un lichen sclerosus in fase iniziale, fra le diverse ipotesi che possono essere valutate solo all'ambito della visita specialistica.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462