Terapia sinodol per acne lieve

buongiorno, ieri ho fatto una visita dermatologica e il dermatologo mi ha detto che ho una forma lievissima di acne (ho qualche brufolo), mi ha prescritto il zindaclin 1% e l'epiduo gel da alternare le sere e poi per 2 mesi assumere 2 bustine al giorno di SINOPOL.
Mi sapete per cortesia informare meglio su queste bustine?
Il mio dermatologo mi ha detto che sono naturali e non hanno controindicazioni di nessun genere.
I miei dubbi sono : fanno ingrassare?
modificano il ciclo? (io ce l'ho regolare, varia di un giorno ogni tanto.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
il Sinopol è una integratore a base di Acido lipoico, inositolo e acido folico.
Il suo utilizzo consente la regolarizzazione dei processi metabolici, alterati dall'insulinoresistenza, che portano a squlibri ormonali con conseguente alterazione dei flussi mestruali, aumento di peluria, acne, aumento del peso e alterata qualità ovocitaria, tipiche della sindrome dell'ovaio policistico.

Non fa ingrassare, nè altera il ciclo mestruale. Rientra nella categoria degli integratori quindi non ha effetti collaterali a meno che lei non sia allergica ad uno dei componenti.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
grazie mille...
devo fare questa cura per 2 mesi... dopo di chè il problema è risolto per sempre oppure dovrò riprenderla in futuro?
grazie
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
A questa domanda non le posso rispondere non avendola visitata direttamente...meglio che si rapporti con il suo dermatologo, comunque gli integratori possono essere ripetuti più volte durante l'anno...