25 anni rughe e vene sul viso

Buon giorno, le scrivo per capire quale possa essere il problema della mia pelle od eventualmente un mio problema di cura della stessa.
Ho 25 anni e vengo da un periodo di forte malessere, ho richiesto tempo fa un consulto in merito, la causa è della pillola anticoncezionale che mi ha creato molti problemi, ora ho sospeso il trattamento e sono in cura "per sempre" con acido folico. Ciò premesso il mio problema consiste in un visibile cambiamento della pelle del mio viso (solo del viso). Nel giro di pochi mesi sono emerse molte rughe intono agli occhi ed una vena blu vicino l'occhio destro. La pelle la vedo diversa anche alla mattina quando mi sveglio i famosi "segni del cuscino" se prima nel giro di un'oretta sparivano ora restano fino al pomeriggio prima di sembrare meno evidenti.
Ogni mattina uso detergenti per il viso della ditta avenè con crema idratante, mi trucco pochissimo e comunque con prodotti della farmacia, alla sera mi strucco e detergo il viso con gli stessi prodotti per poi idratare la pelle con crema avenè.
Questo cambiamento mi sta preoccupando in quanto nel giro di pochi mesi sembro invecchiata moltissimo. Mi spiace non poterle allegare una fotografia.
Secondo lei cosa posso fare se non per eliminare queste rughe comparse a limitarne il continuo sviluppo.
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità
Colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
Buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentilissima,

anzitutto bisogna capire bene se questa è una percezione personale (sappia che molto spesso può accadere che un paziente avverta un corollario sintomatologico e dei segni particolari in verità non patologici o amplificati rispetto al normale - soprattutto in momenti di particolare stress psicofisico) o è foriera di un reale (e genetico ad esempio) piccolo anticipo di invecchiamento cutaneo.

Ovviamente le immagini non servono, mentre utile risulta la visita dermatologica presso la quale potrà trovare una sicura risposta alle sue domande.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462