Topografia corneale

Salve,
Sono un uomo di 28 anni. All'età di 26, per la precisione a fine Settembre 2009 mi sono sottoposto ad un intervento di Cross-Linking corneale in seguito a diagnosi di cheratocono medio all'occhio destro, lieve al sinistro. Ero già astigmatico e da piccolo anche strabico (poi risolto con intervento chirurgico all'età di 9 anni)

Ho fatto diversi controlli dopo l'intervento di Cross-Linking (l'ultimo proprio oggi) e i risultati sono complessivamente incoraggianti.
Scrivo in merito ad un valore denominato "Potere" nella topografia corneale, che il mio oculista mi ha sempre indicato come riferimento dicendomi che esso dovrebbe rimanere circa stabile o diminuire. Dal 2009 ad oggi i suoi valori sono stati:

Occhio Destro: 52 (inizio settembre 2009, prima dell'intervento); 50 (Luglio 2010); 49,32 (Luglio 2011) e ancora 49,32 in data odierna (24 Gennaio 2012)

Occhio Sinistro: 50 (inizio settembre 2009, prima dell'intervento); 49,3 (Luglio 2010); 48,04 (Luglio 2011) e 49,2 in data odierna (24 Gennaio 2012)

In generale il mio oculista mi ha detto che è tutto OK, la cornea è stabile e posso tornare a farmi vedere tra un paio d'anni.

Io chiedo solo: quel passaggio del valore di "Potere" da 48,04 di Luglio al 49,2 odierno per l'occhio sinistro come si potrebbe interpretare? Posso non pensarci troppo?

Posso stare complessivamente abbastanza sereno come ha detto il mio specialista ancora oggi?

Grazie 1000 per qualasiasi riscontro

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si fidi del suo Specialista, dai risultati topografici sembra tutto stabile.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com