Cicatrici acne e grosse pustole!

Buongiorno distinti dottori,sono una ragazza di 24 anni, ho letto le vostre risposte a innumerevoli problemi di acne, pelle grassa, cicatrici ecc, e ho notato che siete veri professionisti. io ho il problema di una pelle orribile, ho 24 anni e ancora ho moltissimi brufoli,punti neri e chi più ne ha più ne metta. premetto che ho smesso la pillola 3 mesi fa, dopo 3 anni, ma anche durante i 3 anni ho sempre avuto l'acne, non invasiva, mi comparivano solo dei bugnetti qua e là. ma ora non mi si può guardare, oltre a mille BUGNI dappertutto, ne ho alcuni sotto la mandibola, vere e proprie pustole, grosse e dure sotto pelle, che però si vedono e sono orribili!! inoltre ho le cicatrici dei punti neri nella zona tra naso e guancie, una cosa che non ho mai visto a nessuno, ho dei veri e propri buchini proprio sotto gli occhi, nella "zona T" e le ho provate tutte, vorrei tanto una soluzione non invasiva come il laser, perchè mi sembra presto e poi non ho le possibilità economiche essendo ancora una studentessa, esiste qualche trattamento specifico per questo problema? peeling? quali? se poteste aiutarmi vi sarei eternamente grata! GRAZIE MILLE, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente in tale sede è difficile darle delle risposte perchè va inquadrata il suo tipo di acne, che mi sembra ancora in fase attiva, quindi intraprese idonee e soggettive terapie per curarla.Contemporaneamente, dopo averne comunque avuta visione, possono iniziare ad essere trattati anche gli esiti cicatriziali.Utile pertanto visita dermatologica
Cordiali Saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie mille della gentilezza, in effetti è in fase attiva, è circa un mese che mi è ricominciato tutto, ho delle foto se possono interessarle, ma non le posto qui, posso darle la mia email e se avrà voglia di contattarmi là per farmi avere la sua, le posso inviare le foto... grazie mille ancora! ylebio@email.it
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile ragazza,

lei ci parla di cicatrici e di acne in fase attiva, probabilmente (ed in natura non vincolante) compatibile con una acne cistica: a mio avviso è fondamentale in questo momento, dimenticare per un pochino le cicatrici e dedicarsi assolutamente a chiarire le cause conseguenti questo nuovo o relativamente nuovo stato.

Comprendere le cause che derivano con un'acne tardiva femminile è fondamentale per impostare la terapia migliore.

Ad oggi è possibile però intervenire contemporaneamente (in associazione alla terapia di base) sulla fase attiva e sulle cicatrici, con delle metodiche strumentali (vedi Luce pulsata IPL con manipolo acne in varie modalità) : pertanto ed alla luce di quanto esposto, lieti di ricevere anche delle immagini (nell'ambito del mantenimaento della privacy è lecito e percorribile) ma le valga sapere che solo la visita diretta con lo specialista che sceglierà, potrà impostare al meglio questa sua situazione.

Cari saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
gentile dottore, avevo infatti lasciato la mia mail "ylebio@email.it" appunto per essere contattata in modo da avere le email di voi dottori per potervi mandare le foto... attendo sua cordiale risposta in email allora!! GEAZIE!!!!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
può semplicemente linkare a sinistra sul nostro nome e trovare tutto ciò che le occorre.

cari saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Ho mandato una mail con la foto, spero sia arrivata...
[#7]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Ok già visionata foto