Posologia fluconazolo per balanite da candida

Salve,
una visita dermatologica mi ha diagnosticato una balanite da candida. La terapia prescrittami consiste, oltre all'applicazione topica di floderm forte, nell'assunzione di elazor 200, 1 capsula al giorno per 10 giorni.
Sul foglietto illustrativo leggo che "per la balanite da candida il dosaggio è di 150 mg in unica somministrazione orale".
Com'è possibile che ci sia questa enorme differenza di dosaggio tra la posologia indicata sul foglietto e quella prescrittami dallo specialista? Vorrei evitare, se non è indispensabile, una assunzione eccessiva....
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
non so dire ovviamente. Bisogna chiedere a chi fa le prescrizioni!

Dico però che purtroppo secondo mia esperienza, ad oggi gli antimicogrammi per candida sono praticamente quasi tutti iper-resistenti al fluconazolo: questo la dice lunga su come siano le recenti modifiche di questi microrganismi.

Cerchi di chiaririsi con il suo specialista poiché non possiamo fare commenti oltre queste generali indicazioni, su singole terapie di casi che non si conoscono

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462