Preservativo rotto con pillola

Salve dottori volevo esporvi il mio problema ,fino a ottobre prendevo la pillola Securgin, poi a novembre ho cambiato con Yaminelle ,volevo sapere una cosa ma la pillola è efficace da subito o dal secondo mese?
perchè al sec. mese mi è successo che durante un rapporto il preservativo si è rotto , e quando cè ne siamo accorti lo abbiamo cambiato con un'altro nuovo , quindi il mio ragazzo ha eiaculato dopo con il preservativo nuovo, ma il mio dubbio è può essere che nel momento in cui si è rotto e lui era dentro di me lui posso aver avuto delle gocce pre-eiaculatorie quindi io potrei essere a rischio nonostante la pillola. Poi però nella settimana di pausa il ciclo mi è venuto a me sembrava normale ma può essere che non era ciclo? perchè oggi che sono al terzo mese noto degli strani dolorini, mal di schiena basso all'altezza dei reni e un dolre che mi si propaga in tutta la gamba sinistra, inoltre in questi giorni ho avuto degli strani dolori al basso ventre. Ho paura cosa mi consigliate di fare
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono problemi di gravidanza era sotto copertura contraccettiva da pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi pensa che questi dolori che ho ancora al basso ventre da che cosa possano essere dovuti, dato che non mi era mai capitato con la pillola? la pillola non dovrebbe mettere a riposo le ovaie?
la prego mi risponda grazie
[#3]
dopo
Utente
Quindi pensa che questi dolori che ho ancora al basso ventre da che cosa possano essere dovuti, dato che non mi era mai capitato con la pillola? la pillola non dovrebbe mettere a riposo le ovaie? quindi la copertura della pillola cè gia dal secondo mese?
la prego mi risponda grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve eseguire una urinocoltura potrebbe trattarsi di una cistite.
CIAO!