Utente 236XXX
Allora miei Cari Medici ...

Ho il seguente problema:
Perdo capelli in continuazione, mentre sono a letto, faccio lo shampoo o semplicemente mi passo la mano tra i capelli. Ora la mia situazione è degenerata: Ho sul lato destro una stempiatura evidente, diciamo una diratazione dei capelli ( dato che alcuni ci sono ancora anche se l'attaccatura ora sembra parecchio alta ) ed iniziano a diradarsi anche centralmente ( doce cìè l'attaccatura a V ), anche dove c'è la chierica ( diciamo che si è diradata anche lì ).

Sono andato da uno specialista che mi ha guardato in testa ed ha tastato ( una singola volta ) diagnosticandomi un Defluvium dandomi una cura che dopo circa 20 giorni non sembra ancora sortire effetto.

La cura è la seguente:
Minotival 2% 1 ml mattina ed 1 la sera.
FORTCAP hair, integratori
Ed uno shampoo al collagene di cui mi sfugge il nome:

Le domande sono le seguenti:
La cura ha bisogno ancor più di tempo ?
IL minovital va steso solo sulle parti interessate o per tutto il capo ?
Gli integratori sono diluibili in succo di frutta ? ( Come ho fatto fino ad ora, sono orrendi di sapore ):
Vi prego di rispondere, sto andando nel panico più totale ....
Grazie in Anticipo.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Purtroppo "defluvium" in un uomo non indica alcuna diangosi specifica, pertanto dovrebbe chiarirsi con il suo dermatologo:
come potrà capire ne deriva che ogni commento su terapie è impossibile.
le ipotesi che si possono celare dentro la parola "defluvium" sono tutte diverse:
- alopecia androgenetica?
- telogen effluvium?
- altro?

saluti cari
[#2] dopo  
Utente 236XXX

Iscritto dal 2012
Purtroppo non so dirle in quanto la dottoressa, sul foglio ove mi ha segnato la cura, ha scritto semplicemente defluvium, ma credo si tratti di alopecia...
In famiglia solo ed esclusivamente mio Nonno paterno aveva qualcosa di simile, i restati tutti con le chiome fluorescenti ( tanto per scherzarci su ).

Dalla cura che mi ha dato non potrebbe capirlo lei stessa ? ( senza toni di arroganza eh, sono un semplice ragazzuolo :) ).

Per le domande che ho fatto, potrebbe dirmi qualcosina ?
Grazie di todo :)