Dolori parte destra addome

Salve,
sono una ragazza di 26 anni le scrivo perche' mi capita avere dei solori, delle fitte localizzate nella parte destra verso il centro dell'addome, nella parte superiore.
Cosa potrebbe essere?
Soffro di colite, cioe' non tollero alcuni alimenti, per esempio non posso mangiare i gelati che se no corro subito al bagno... penso sia colon irritabile.
Vorrei escludere le epatiti! Questi dolori possono essere riconducibile a cio'?
Io ho avuto rapporti protetti ma nell'ultimo quest' uomo si e' tolto il profilattico nel bel mezzo del rapporto e non ho mai capito se perche mancava l'erezione come dice lui o perche rotto quindi ora ho timore che questo dolore si possa correlare all'epatiti.
Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora i disturbi che accusa sono molto probabilmente dovuti alla riacutizzazione della sindrome da colon irritabile di cui soffre. Nulla hanno a che vedere con possibilità di aver contratto malattie come lei paventa. Senta ovviamente il curante perchè comunque deve essere la visita a dare una risposta corretta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapidità con cui mi ha risposto!
Ma io mi chiedo che centra il colon con il dolore all'addome ?
Scusi l'ignoranza
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Può esserne il responsabile poiché il colon è contenuto nell'addome
[#4]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Certamente è più probabile che sia il colon(come le ha detto il Collega)a provocarle dolenzia addominale che un ipotetica epatite.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare