Erezione mattutina

Salve. E' da circa 3 settimane che non riscontro (se non in pochissime occasioni,e comunque con scarsa durezza) la classica erezione mattutina. La stessa cosa mi è capitata nel mese di settembre 2011,un periodo in cui sono stato in astinenza perchè la mia ragazza era all'estero.Ma una volta ripresa l'attività sessuale tutto era tornato alla normalità, quindi non ci ho dato peso pensando che il tutto fosse imputabile all'inattività sessuale (corregetemi se sbaglio). Ora si è ripresentato, ma in altre occasioni o nell'intimità non ho nessun problema di erezione. Da cosa può dipendere tutto ciò? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel suo caso le erezioni spontanee non hanno alcun valore diagnostico e prognostico.Tutto normale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dott. Izzo. Però a questo punto (se mi è permesso) le chiedo quale può essere la motivazione di tutto ciò, visto che le ho sempre avute. Cosa è cambiato rispetta a quando le riscontravo ogni mattina? E riguardo il mese di settembre è possibile che sia stato causato tutto dall'inattivatà sessueale? Prima di settembre andava tutto normalmente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le erezioni spontanee possono,o meno,verificarsi ma non devono,in alcun modo,essere prese come riferimento di benessere sessuale.La maggiore frequenza di rapporti può favorirne la presenza ,ma non é assolutamente la regola.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.