Astigmatismo bambino 5 anni

Salve,circa un anno fa mio figlio di 5 anni un giorno ha iniziato con un ammiccamento ad entrambi gli occhi,ci siamo rivolti alla pediatra e poi all'oculista;la diagnosi dell'oculista e' stata astigmastismo ipermetropico i parametri sono:
occhio dx occhio sx
VOD NAT 5/10 VOS NAT 5/10
VOD CC 9-10/10 +2.25/ 90 GRADI VOS CC 9-10/10 +2.00/85 GRADI

dopo 6 mesi abbiamo ripetuto la visita(agosto 2011) senza variazioni.
Circa 3 giorni fa´abbiamo notato che alzava lo zigomo dx in maniera ritmica come un tic nervoso,con cautela gli abbiamo chiesto se aveva dei problemi e lui ci ha risposto che non vedeva bene con quell'occhio.Adesso consultero' di nuovo la pediatra e chiedero' se fosse possibile una visita con un oculista pediatrico,perche' la prima visita e' stata fatta da uno generico,avete da darmi un vostro parere e consiglio.Genitori in ansia
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Tutti gli oculisti sono in grado di visitare ottimamente sia bambini che adulti.
Ha effettuato l'esame in cicloplegia? (gocce di collirio da instillare per 3 volte ogni 10 minuti iniziando 1 ora prima della visita di controllo che portano una cattiva visione per vicino e fastidio alla luce per 3 giorni).

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Si l'oculista ha istillato per volte prima di procedere alla visita.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ne parli allora con il medico oculista che l'ha visitato che, con tutti i parametri accertati durante la prima visita, potrà consigliarla al meglio.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Si l'oculista ha istillato per volte prima di procedere alla visita.