Un urologo della asl il quale una volta esposti i sintomi mi consigliò

Salve, è ormai da diversi mesi forse ormai un paio di anni che credo di avere una prostatite. I sintomi sono i seguenti:
-il numero di volte in cui devo urinare durante una giornata è piuttosto (credo) alto, circa 10 volte
-la minzione è piuttosto "floscia" per intenderci
-dopo aver urinato spesso ho la sensazione di dover urinare ancora un pò e in effetti poi anche se con difficoltà ciò si realizza
Preciso che mi rivolsi ad un urologo della asl il quale una volta esposti i sintomi mi consigliò di assumere Ibifen per un tot di giorni ma senza avermi visitato perchè a suo avviso non era necessario risparmiandomi così una inutile irritazione.
A dire il vero non ricordo se questa "cura" ebbe i risultati sperati. Forse no, visto che ho sempre lo stesso problema. Ad ogni modo chiedo a voi cosa posso fare per sapere se ho qualcosa, perchè leggendo su internet mi pare che una parte dei sintomi della prostatite ci siano, o sbaglio?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
la sintomatomatologia potrebbe essere ascritta ad una prostatite, però per confermare tale diagnosi, individuare la causa di tale patogia ed impostare una corretta terapia è necessaria una visita urologica-andrologica
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che sia necessaria una valutazione an drologica professionale ed eventualmente esami colturali di approfondimento

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com