Consiglio su cambio gradazione

Salve, vorrei chiedervi cortesemente un consiglio.
Recentemente mi sono recato presso lo specialista di fiducia, in una struttura ospedaliera, per un controllo;
Ne è emerso che ho 5 diottrie, e 1.25 di astigmatismo per occhio.
Così sono andato dall'ottico per prendere le nuove lenti a contatto, e fare una prova.
Venivo da lenti 4.50 per occhio, e me le ha date a 5.00, e astigmatismo 1.25.
Mi gira parecchio la testa dopo 30 minuti prova.
La mia domanda è, a me è sempre stato detto che le lenti devono essere meno forti degli occhiali in base alla diagnosi fatta, è vero?
O devo mettere queste lenti?
Seguo l'ottico o no?

Grazie di cuore per la disponibilità!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di Miopia o di Ipermetropia? (lenti con - davanti o con +?)

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Miopia, non ipermetropia.
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le LAC per Miopia vanno fatte con potere minore rispetto all'occhiale.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente