Dolore alla caviglia

Da qualche giorno soffro di dolori nella parte posteriore della caviglia, nella zona superiore al tallone (la parte finale del tendine di achille, per intenderci). Faccio regolare attività fisica, ma non ho subito alcun trauma nè distorsione. Non c'è gonfiore nè arrossamento. Il dolore si presenta quando cammino, ma non è fisso, a volte è intenso, a volte è assente. Per due giorni ho usato un gel per curare gli ematomi, e ho avuto un po' di sollievo, fino a quando, insieme al dolore si sono presentati degli scricchiolii lievi e non rumorosi, come delle vibrazioni, nella stessa zona. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Potrebbe trattarsi di una tendinopatia del Tendine di Achillle a livello inserzionale,provi a stare a riposo,la fisioterapia a scopo antalgico le poterbbe andare bene;in caso di persistenza sarebbe utile approfondire con una Risonanza magnetica.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia