Se degli spermatozoi contenuti in una goccia di liquido seminale che si sono trovati nelle

Avrei un quesito da porre: riguardo alla durata di uno spermatozoo al di fuori del corpo umano ho letto che in base alle codizioni ambientali la durata va da alcuni minuti alla mezz'ora(correggetemi se sbaglio), ho letto anche però che la mobilità di uno spermatozoo cala drasticamente nel giro di qualche minuto ad una temperatura diversa da 36 gradi e la mia domanda era: se degli spermatozoi contenuti in una goccia di liquido seminale che si sono trovati nelle condizioni sopra descritte(20 gradi per esempio) per qualche minuto(5...10 min) vengono a contatto con i genitali esterni femminili c'è la possibilità che si riattivino e quindi di fecondazione? grazie per la risposta e per lo splendido servizio che offrite
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,
se queste sono le modalità in cui si sono trovati questi "poveri spermatozoi" è molto difficile che siano arrivati a fertilizzare un ovocita. Comunque...mai dire mai..!
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo col collega che mi ha preceduto.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
.. anch' io sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com