Utente 230XXX
Salve. Sono un ragazzo di 20 e per ragioni estetiche ed economiche ho deciso di rimuovere la barba definitivamente. Sarebbe mia intenzione sapere se ciò è possibilmente eseguibile da un normale estetista oppure devo far ricorso a tecniche più sofisticate e costose vista la durezza della barba sviluppata con il rasoio negli anni?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,
una "normale" estetista non potrebbe aiutarLa visto che gli apparecchi elettromedicali utilizzati da queste operatrici sono, PER LEGGE, depotenziati e non configurati a scopo Medico. Pertanto il risultato sperato sarebbe quasi nullo o, al massimo, un normale indebolimento del pelo...con una spesa inutile da affrontare.
Il consiglio, quindi, è quello di rivolgersi ad un Centro o Studio Dermatologico Estetico o Medico-Chirurgico Estetico e sottoporsi a trattamenti Laser (i più efficaci in questo senso sono l'Alessandrite, il Diodo e il Nd-Yag).
Sarà cura del Medico valutare la percentuale di successo con tale metodica, non dimenticando che l'attività ormonale maschile interviene nella crescita pilifera.
Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Dr. Domenico Laquintana
24% attività
0% attualità
12% socialità
TROIA (FG)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
i risultati ottenibili con sedute di fotoepilazione laser sulla barba non sono, nella maggior parte dei casi, soddisfacenti.
E' prevedibile una evidente riduzione del numero, dello spessore e della pigmentazione dei peli (ovvero possiamo ottenere peli meno folti, più sottili e più chiari) ma mai si arriverebbe alla scomparsa della barba.

Questa pratica è spesso richiesta da utenti che, per personali motivi di orientamento sessuale, si sottopongono normalmente a terapie ormonali indirizzate ad eliminare i segni di mascolinità. In queste persone, nei periodi in cui la terapia ormonale osserva delle necessarie pause, la fotoepilazione può dare risultati eccellenti.

Le consiglio comunque una visita preliminare presso un medico che si occupa di epilazione laser, rapportandosi a questa tecnica con la consapevolezza delle reali possibilità che essa può fornire.

Circa le apparecchiature possedute da personale non medico, il collega Marcolongo le ha già illustrato le differenze in maniera obiettiva.