Ansia da battito accelerato

salve dottori, avevo un questio da porre.
premettendo ke io sono un tipo affetto d'ansia ke mi trascino dietro da 5 mesi e ke adesso sono in cura presso una psicologa, sto cercando diciamo cosi una spiegazione al mio problema.
io, come saprete essendo affetto d'ansia, tendo ad avere spessos il battito accelerato: quindi se anche sto per fare una corsa per esempio già prima di partire comincio a pensare al battito accelerato ed effettivamente mi assale. ora devo anche dire ke cmq ho fatto tt gli esami del caso ecg, elettrocardiogramma, analisi del sangue ed erano tt negativi; la mia psicologa mi ha spiegato ke cmq nn dv preoccuparmi quando mi vengono questi sintomi perchè è l'ansia e me ne sto quasi convincendo. ora pero come stavo dicendo prima se anche sto per fare una corsa prima di partire penso al battito accelerato ed effettivamente mi viene cosi come quando (scusate il quesito un po cosi) voglio masturbarmi: solo al pensiero mi sale il battito e durante la pratica e sempre accelerato poi magari mi vengono anche dei dolori leggeri ai muscoli delle braccia ke pero credo siano da associare alla mia cattiva occlusione per la quale ho già provveduto a mettere in byte.
la domanda la rivolgo a voi perchè mi vergogno a chiederlo alla psicologa poiche diciamo è una cosa un po maschile: se mi masturbo in quesi mesi che ho il battito accelerato è possibile che si possano avere complicanze al cuore??
e poi poiche sono un tipo ansioso mio padre sostiene ke devo evitare coca cola caffe liquori(alcune di queste nn le ho mai assaggiate) e ke devo mangiare anche senza sale. Efffettivamente è conveniente fare cosi??
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I disturbi che lei descrive sono chiaramente di origine ansiosa. Lmabolizione di sostanze come caffeina, coca cola ed alcoolici è certo raccomandabile.
Si tranquillizzi
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta dottore;
un'ultima cosa volevo kiedere: praticamente se faccio sforzi anke leggeri diciamo come quelli ke ho menzionato prima nn avro nessun problema cardiaco?? (scusi per l'insistenza ma convivo con l'ansia da 5 6 mesi e cerco sempre rassicurazioni)
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non penso proprio. arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Escluse le possibili cause organiche, le cause correlate al suo disagio potrebbero esse altre ed altrove.
Una consulenza psicologica, potrebbe esserle d' aiuto, per dare un mome ed un volto al suo disagio psico corporeo.
Saluti