Sudorazioni notturne

Salve sono un ragazzo di 22 e circa ogni 4-5 mesi mi capita di avere una sudorazione notturna che mi costringe a cambiare il pigiama,
premesso che sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco, a cosa può essere dovuto?
grazie anticipate
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
gent.le Utente
la ipersudorazione notturna, escudendo alcune patologie molto rare o problematiche metaboliche , riconoscono sempre una base ansiosa del paziente come lei stesso sostiene; affrontare il problema in quest'ottica ritengo risolverà, insieme al suo medico, il problema

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it