Extrasistole ogni minuto ed allenamento

Salve a tutti gentili dottori,ho scritto tempo fa per delle extrasistole che ormai ho da più di die anni.L'anno scorso ho eseguito tutte li visite ecg,holter,sotto sforzo ed ecografia ed è venuto fuori che ho extrasistole benigne sopraventricolari.Io sono molto ansioso e ipocondriaco,infatti mi sn rivolto ad uno psicologo.Il problema è che ogni 2-3 mesi per 1 o 2 giorni appena mo sveglio avverto le extrasistole e penso:speriamo che nn m vengano tutto ilgiorno.Neanche il tempo di
Finire la frase e iniziano una al
Minuto per tutto il giorno.Di solito passano la mattina seguente!L'unica cosa che volevo chiedere anzi 2,posso andare a fare pesi in quel giorno che ne ho una al minuto??E secondo voi come mai appena penso cosi do il via alla "giornata infernale?Non c'è un modo per attenuarle?
Grazie mille!Perche non vorrei buttarmi giù stando a casa per colpa di questa rottura!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Se ha eseguito un Holter le dovrebbero aver contato le extrasistoli durante le 24 ore. Sarebbe importante sapere quante ne ha, ed anche sarebbe importante sapere se durante lo sforzo che lei ha eseguito queste scomparissero man mano che lo sforzo progrediva.

Le sopraventricolari tuttavia, per quanto fastidiose, sono considerate benigne.
Arrivederci
cecchini

www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Non ricordo comunque sulle 2000 giornaliere!(quando le ho tutto il giorno,poi magari per un mese me ne vengono neanhe una al giorno!)Sotto sforzo quando ho eseguito la prova non mi sono venute e non le avevo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Il fatto che scompaiano durante lo sforzo confermna la benignita' delle sue extrasistoli.
Si tranquillizzi
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Quando le ho tutto il giorno posso prendermo 5 gocce di xanax per farle passare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Se tale terapia le e' stata prescritta dal Medico le puo' certamente prendere.
Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Scusi ma mi sonono accorto ora sull holter eseguito un pos tempo fa che gli eventi sono ventricolari non sopraventricolari con 445 battiti totali 14 coppie 1 salve bigem. E 7 forme
Frequente extrasistolia ventricolare singola.
Mi devo preoccupare se sono ventricolari?!?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
se sono a cosi' bassa incidenza no,
arrivederci
cecchini