Visita senologica di controllo con mammografia ed ecografia

Gentili dottori,
ho effettuato oggi una visita senologica di controllo con mammografia ed ecografia (l'ultima 15 mesi fa), questo il risultato:

Studio senologico clinico-ecografico bilateralmente nella norma.
All'esame mammografico si apprezza area di asimmetria parenchimale in sede retroghiandolare sin, reperto meritevole di controllo mammografico a 6 mesi. Microcisti sparse bilateralmente.
Non reperti a carattere sospetto.

Dovrò ripetere solo la mammografia (monolaterale) tra sei mesi, ma sono in ansia perchè ho paura che possa essere un tumore...mi spiegate cosa vuol dire "asimmetria parenchimale"?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
A distanza nulla si può dire, ma evidentemente si tratta solo di un provvedimento precauzionale, perchè se ci fossero stati dubbi , sarebbe stato richiesto un approfondimento in tempi brevi.

Sarebbe forse utile integrare con il controllo di una ecografia . Ma ripeto il fatto che neanche questa sia stata richiesta è perchè non ci sono dubbi diagnostici.

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto tutto...mammografia, ecografia e visita completa, hanno scritto un unico referto, l'ho riportato pari pari così come me l'hanno consegnato...
Ho quasi 50 anni, ho dimenticato di scriverlo...
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
E quindi segua il consiglio che Le hanno dato : controllollo in tempi medi monolaterale.