Febbricola, ogni giorno lo stesso ciclo

Buongiorno,
è da lunedi che la mattina mi sveglio leggermente stanco e con circa 36.5 di temperatura.
verso l'ora di pranzo tale temperatura sale a 37
verso le 16-17 sale a 37.5
e verso sera qualche linietta in più (mai oltre 37.8).
La matina dopo il ciclo ricomincia.
Durante la giornata sono molto prono al mal di testa a meno che ogni 3-4 ore non mi sdrai un po'.
Ho anche un bel po' di tosse con catarro (ma poco catarro rispetto all'entità della tosse e alle bronchiti prese precedentemente).

Nonostqante il mio medico dopo avermi oscultato dica che ho una bronchite catarrale e che è virale la cosa mi preoccupa un po' perché così tanto no mi dura nemmeno l'influenza quando la prendo e comunque mi preoccupa questo rimanere sempre costante della febbre senza il solito ciclo alta i primi giorni, poi media, poi bassa...

Volevo quindi chiedervi un consulto.
P.S.
un mese fa ho iniziato un vaccino antiallergico ma prima di questa settimana non ho avuto nessun effetto collaterale...e non credo che tutto ciò possa esserne dipendente.

Vi ringrazio sin da ora.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tutto torna, salvo forse il fatto che un'affezione delle vie respiratorie se fosse virale dovrebbe risolversi in pochissimi giorni. A leggere il suo racconto sembra invece che possa essersi cronicizzata, e quindi vale la pena valutare l'eventuale utilizzo di un'apposita terapia antibiotica e fluidificante, che naturalmente dovra' essere attentamente dosata dal suo Medico Curante.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per il suo interessamento.
Io temevo mononucleosi.
Oggi stesso consulterò il mio medico.
Grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per testare la mononucleosi dovrebbe eventualmente fare l'apposito test...
Cordiali saluti