Una piccola calcificata che pero' non mi crea problemi

Salve, ho 39 anni e da circa 4 mesi ho scoperto di essere affetto da induratio penis plastica, fatta ecografia anche dinamica e riscontrate 3 placche fibrotiche ed una piccola calcificata che pero' non mi crea problemi. al momento ho una curvatura direi parecchio accentuata verso l alto e verso sinistra. l andrologo che mi ha visistato qui a pistoia mi ha dato come cura peironex 1 al giorno, e poi delle pomate da mettere nel pene ESSAVEN E NERISONA. Vorrei sapere se secondo il vostro giudizio è una cura che puo' portare risultati, mi sono molto informato su internet e non ho mai sentito come cura uso di pomate ma ho letto soprattutto di infiltrazioni e iontoforesi.posso continuare questa cura o è meglio se mi faccio vedere da altri andrologi???
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente le terapia per IPP è molto varia, e consta di vari passaggi, i una prima fase va bene quella per via orale mentre in seconda battuta può essere utile quella con infiltrazioni o con onde d'urto. ciò on toglie che può cmq chiedere un secondo consulto se non soddisfatto del collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

come già detto dl collega Quarto, le strategie terapeutiche in presenza di una induratio penis plastica iniziale mai trattata possono prevedere anche terapie per via orale ed applicazioni topiche.

Se il problema si complica si può arrivare anche alla proposta di procedure chirurgiche fino all'applicazione di una protesi peniene intracavernosa.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/