Uncoartosi cervicale e scelta materasso

Gentili dottori,

vorrei chiedervi un consiglio. Mi è stata diagnosticata una uncoartosi del tratto cervicale con il raddrizzamento della normale lordosi cervicale. Infatti accuso dei dolori alla spalla destra sul tratto vicino alla cuffia dei rotatori. Da ecografia, però, mi hanno escluso problemi sulla cuffia.
Dormo su un vecchio materasso a molle tradizionali che dovrò cambiare a breve. Per evitare di spendere soldi inutilmente (i negozi sono pronti a consigliarti di tutto pur di vendere...), chiedo a voi in qualità di professionisti che tipologia di materasso poter scegliere per alleviare i miei disturbi. A volte infatti mi sveglio anche di notte con il collo e soprattutto le spalle indolenzite.

Grazie di cuore per i consigli, e buona giornata

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore non sarà certo il materasso che risolverà il suo problema!!!!!
Ma un consulto ortopedico e della valida e completa fisiochinesiterapia. Se deve optare pe run materasso più idoneo di un altro, scelga quello rigido ovviamente.
Cordiali saluti che commercialmente chiamano " materasso ortopedico "
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -