In generale

Buongiorno,
sono una 30enne in lotta da un decennio contro la cellulite. Inizialmente la trattai con pressoterapia (scarsi risultati), quindi endermologie, poi mesoterapia e per ultimo cicli di carbossiterapia. La metodica più efficace su di me è stata la carbossiterapia, nonostante non sia riuscita mai a condurmi ad uno stato di totale assenza di aspetto cellulitico.
Chiedo quindi se esistano altri trattamenti maggiormente efficaci, magari da poter abbinare alla carbossiterapia, la quale continuerò comunque a fare per via dei benefici circolatori derivanti.
Mi ero interessata a trattamenti quali laserlisi/laserlipolisi, cavitazione medica, ecc.. In generale, quale trattamento medico consigliereste contro la cellulite?
Sarei disposta anche a sottopormi a trattamenti magiormente invasivi, vi fossero risultati sulla cellulite.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
come da lei gia' accennato, molti dei trattamenti citati possono risultare di scarso se non nullo risultato.
Per eliminare definitivamente il tessuto adiposo-grasso e' necessario l'intervento di liposuzione.
Tale tecnica permette di asportare il grasso in eccesso in un'unico tempo anziche' in piu' sedute come negli altri trattamenti.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la Pefs (Pannicolopatia edemato-fibri sclerotica), comunemente chiamata cellulite e' l'inestetismo che piu' di tutti assilla tantissime donne! Per questo, come Lei ha elencato, esistono tante terapie e metodiche utili a contrastarlo, a ridurlo, a controllarlo...ma non sara' mai possibile eliminarlo definitivamente.
E' innanzitutto prioritaria una valutazione clinica da parte di un Professionista (Dermatologo, Medico o Chirurgo estetico) per poter stabilire cause, tipologia e metodiche terapeutiche strettamente personalizzata, singole o combinate, onde evitare inutili trattamenti con perdite di tempo e di denaro. Importante, poi, seguire uno stile di vita corretto e attento (alimentqzione, attivita' ginnica, abbigliamento, ecc.).
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
Dr. Massimo Maida Chirurgo plastico, Medico estetico 22 1
Cara utente,

è sempre necessaria una visita col chirurgo per verificare lo stato della cellulite e comprendere bene i risultati che vogliono ottenere. Per combattere la cellulite una possibile strada è quella della liposuzione (o mini lipo dipende dall'entità di grasso) che permette di eliminare il grasso in accesso che modifica il profilo del corpo e l'altra meno invasiva è quella della laserlisi che è un intervento ambulatoriale che rimuove gli accumoli di grasso tramite il laser.

Dr. Massimo Maida
Specialista in Chirurgia Plastica
www.laserlisi.com