Faringite

Buongiorno,

Sono un ragazzo romeno, mia zia ha la faringite, nel nostro paese prendeva Moldamin, vorrei sapere se è possibile trovarlo anche qui in Italia, o se è vietato da come avevo sentito parlare. Se non e vietato riesco a trovarlo in una qualsiasi farmacia?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Da una piccola ricerca effettuata mi risulta che il farmaco sia in vendita soltanto in Romania e in Tunisia, ma non in Italia. Le soluzioni sono dunque due: tentare di reperire nella sua zona una farmacia internazionale che ne sia provvista (a Roma ce n'e' una molto famosa in piazza Barberini, un'altra in Vaticano, ma a Venezia e dintorni non lo so...) oppure chiedere al Medico di sua zia di prescriverle un antibiotico equivalente che pero' possa essere facilmente acquistato in qualunque farmacia italiana. La informo che anche la farmacia della sua zona ha senz'altro a disposizione un programma informatico che permette di trovare il farmaco equivalente di un qualsiasi prodotto non in vendita in Italia.
Infine e' bene sottolineare che in nessun caso, secondo le leggi vigenti in Italia, sua zia potra' acquistare un antibiotico senza l'apposita prescrizione medica da presentare in farmacia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com