Intorpedimento mano dx e debolezza

Salve,sono un ragazzo di 25 anni che da circa 10 giorni avverto la mattina appena sveglio come una debolezza a stringere il pugno della mano destra,la mano non mi sembra addormentata come potrebbe capitare a dormirci sopra ma leggermente intorpidita,tutto questo sparisce dopo 1 o 2 minuti che mi alzo dal letto.ogni tanto ho notato questa debolezza a stringere il pugno anche di giorno quando mi sdraio un pò sul divano o sul letto.
Premetto che sono abbastanza ansioso e ricordo che da piccolo quando ad esempio mia madre mi sgridava o quando mi trovavo in una situazione di stress emotivo avevo questa debolezza alla mano.cosa può essere?
P.s: sono sportivo faccio palestra e di lavoro faccio il cuoco.Attendo una vostra risposta grazie in anticipo,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' un fenomeno abbastanza frequente, per lo piu' causato da un momentaneo scarso afflusso di sangue all'arto interessato per via delle compressioni a cui viene sottoposto durante il riposo. Se il fenomeno dovesse assumere caratteristiche importanti e' sempre comunque possibile consultare un Neurologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com