Rm nucleare del cranio

Buonasera sono sotto terapia per una recidiva del tumore al seno con infiltrazione allo sterno che sembra sotto controllo,dall’ultima tac con e senza mezzo di contrasto ( in ambito encefalico in sede parietale destra si evidenzia una piccola area ipirdensa 4 mm da valutare con esame RM con mdc.

Reperto RM nucleare del cranio

Sistema ventricolare sotto e sovra tensoriale in asse, simmetrico, non dilatato.
Conservata ampiezza degli spazi liquorali peri cerebellari e peri cerebrali.
Regolare morfologia delle strutture encefaliche.
Alcuni nuclei di elevato segnale in T2 e FLAIR si apprezzano a carico della sostanza bianca sovra tensoriale bi emisferica, in particolare in sede sotto corticale e para ventricolare, da riferire a focolai glio vascolari su base ipossica cronica.
Allo stato, non apprezzabili aree di restrizione della diffusiti a carico del tessuto encefalico da riferire a lesioni ischemiche in fase acuta subacuta.
Non evidenti aree di impregnazione patologica dopo somministrazione di mdc paramagnetico i.v.a carico del tessuto encefalico.
Piccola anomalia di sviluppo venoso in sede temporo parietale e pare trigonale destra.
Piccolo (5 mm) e focale ispessimento con associata impregnazione contrastrografica del piano durale in sede parietale sinistra, da monitorare nel tempo.
RA: ispessimento flogistico del profilo mucoso dei seni mascellari e del complesso rino etmoidale.

Mi debbo preoccupare ci sono metastasi al cervello, monitorare nel tempo cosa vuoldire 1-3-6-9-12 mesi.
In attesa di una vostra rispota cordiali saluti .

GRAZIE
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la RMN non mette in evidenza sicure aree metastatiche. La prudenza comunque è sempre opportuna e correttamente il Collega radiologo, in virtù dei dati anamnestici, suggerisce controllo nel tempo. Suggerirei controllo con nuova RMN a due mesi.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE