Proteine e esterasi leucocitaria alti

Buonasera,
vi scrivo per chiedervi cosa potrei avere, non pretendo una diagnosi perchè ovviamente andrò dal medico in settimana.
Da circa 4 mesi è aumentata la frequenza delle mie minzioni, e dato anche l'odore sgradevole che arrivava dal mio pene ho deciso di fare degli esami. Non ho bruciore durante la minzione, non mi alzo di notte, non ho produzione di smegma o altro sul glande.

Psa totale 0.94 ng/ml
URINE:
proteine 200H mg/dl (0-15)
esterasi leucocitaria 75H mg/dl (0-20)

Esame microscopico: ALCUNI LEUCOCITI, ALCUNI NEMASPERMI
urinocoltura negativa

in attesa di risposta.
Vi ringrazio per la disponibiltà
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile giovanotto,
i risultati dei suoi esami dimostrano alcune modeste alterazioni (relative ad una possibile infiammazione del basso apparato urinario e genilatale), che meritano comunque di essere valutate ed eventualmente fatte oggetto di ulteriore approfondimento. Questo è possibile solo con una consulenza specialistica, che le è già stata consigliata in questa sede.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
ok, la ringrazio.
Spero non sia nulla di grave.

saluti