Utilizzo creme per viso

Buonasera a tutti dottori,
Volevo chiedere un consulto riguardo l'applicazione di alcune creme che mi furono prescritte da un dermatologo ma, a causa di un mio disuso, non ricordo l'ordine e le funzioni che svolgono (chiedo scusa per la banalità!).
Le creme di cui dispongo sono uno Scrub Facciale Clarifex, una Crema oil free Papoulex e Bioderma Pore Refiner, correttore per pori dilatati.
L'ordine di utilizzo è:
- Scrub
- Papoulex
- Bioderma
vero? Non vorrei fare casini!
E poi, voi ritenete che la loro applicazione possa rendere la pelle più uniforme e più povera di imperfezioni?
Grazie in anticipo per il consulto.
Buona serata a tutti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Chiedo scusa ma abbiamo più volte sottolineato la necessità di non scrivere i nomi commerciali dei prodotti nelle richieste di consulenza. Come potete immaginare sarebbe piuttosto imbarazzante da parte di un medico commentare uno specifico prodotto cosmetico.... Non è la stessa cosa se lei mi chiedesse se sono indicati i beta bloccanti nell'acne, le direi di no.
Certo della sua comprensione voglia accettare i miei più cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia