Post operazione frenulo breve

Buonasera , vi contatto per una curiosità che mi sta preoccupando molto. Sono stato operato per frenulo breve esattamente 10 giorni fà , operazione riuscita bene e dopo una settimana esatta dall'operazione sono andato alla visita di controllo e senza nessuna medicazione applicatami fin dopo l'operazione mi hanno detto che era andato tutto bene e che dovevo solo lavare con sapone intimo la parte operata sotto acqua calda un paio di volte al giorno. Io sto seguendo in pieno quello che mi hanno detto , ma ho letto da molte parti che bisognerebbedisinfettare ; medicare ; e passare pomate varie ma io di tutto questo non sto facendo nulla ; ed inoltre non sono riuscito a chiedere dopo quanto tempo posso riprendere a svolgere rapporti con la mia partner. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità concessami.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

si consiglia di disinfettare la ferita con i punti di sutura con tintura di iodio per 2 volte al di per una settimana senza applicare pomate locali.

aggiungo che di norma è possibile riprendere i rapporti sessuali non prima di 4 settimane dall'intervento .

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi