Pene piccolo causato dall'obesita?

salve a tutti dottori, vi spiego la mia situazione...
allora ho 17 anni, quasi 18, ho un pene di 6 cm allo stato flaccido, in erezione 13 cm.
Volevo sapere se la lughezza del pene è collegata con la massa corporea, perchè , sono alto 1,82 cm, e peso 95 kg! quindi penso di essere obeso.. vorrei sapere se dimagrendo riuscirò ad avere un pene più grande, perchè nel pene nella zona pubica ho del grasso, e spostandolo raggiungo una misura di 16 cm.. ora so che mi direte 13 cm vanno bene, però se potrei averlo veramente 16 cm non mi dispiacerebbe affato..e potrei risolvere il problema con una normale diete? o occore la liposuzione? grazie mille in anticipo per l'attenzione! cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,
mi pare che i dati che ci fornisci siano decisamente rassicuranti. Quando "sposti" il grasso pre-pubico e ottieni 16 cm, questo è esattamente quello che succede durante il rapporto: durante le spinte con il bacino il grasso viene compresso e di fatto si utilizza tutta la lunghezza del pene (nel tuo caso 16 cm).
Nel tuo caso sei sovrappeso, non ancora obeso: sicuramente un calo di peso può migliorare anche l'aspetto estetico, riducendo il grasso prepubico.
Concludo sconsigliando la liposuzione, e dicendoti che anche se la lunghezza fosse 13 e non 16, saresti nella norma.
In tutto ciò potrebbe esserti d'aiuto un confronto diretto con un Andrologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un pene di 13 cm è assolutamente in grado di garantire rapporti sessuali piacevoii per il maschio e per la femmina.
certo, il grasso accumulato nella regione pubica temde a "nascondere" il pene e si è accumulato nel corso di molti anni e ugualmente molto tempo è necessario per pensare di farlo scomparire con, dieta, attività fisica.... Se dopo aver fatto un buon percorso dietetico e ginnico persistesse ancora del grasso sovrapubico "antiestetico", allora la liposuzione potrebbe essere un buon, veloce, rimedio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille per le risposte, vorrei chedere un'altra cosa, con 13 cm si possono avere rapporti completi? un'altra cosa ho sentito parlare di varie pompe per allungare il pene e anche di esercizi manuali, potrebbero avere qualche effetto?