Fibroma anale

Gentilissimi Dottori,
sarò sintetica.
Volevo chiedervi quali sono le indicazioni chirurgiche nel caso di Fibroma del canale anale, in cosa consiste l'intervento e quali sono i tempi di ospedalizzazione e convalescenza.
C'è una correlazione fra questo e la poliposi del colon?
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Probabilmente si tratta di una papilla anale ipertrofica o di una escrescenza (Polipo sentinella) esito di processo cicatriziale all' apice interno anale di una ragade.
Sono neoformazioni differenti dai polipi intestinali.
L'intervento, che può essere eseguito ambulatorialmente anche in anestesia locale, consiste nell'asportazione di tale neoformazione per via transanale.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere ed esaustiva risposta!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di nulla
Ci tenga informati.