Anni che da un po di tempo ho fitte in petto sia lato sinistro che lato destro, sono andato dal mio

Salve,
Sono un Ragazzo di 23 anni che da un po di tempo ho fitte in petto sia lato sinistro che lato destro, sono andato dal mio medico e mi ha fatto fare l'elettrocardiogramma ed andava bene e mi ha detto che sono dolori intercostali , dire che io Fumo 1 pacchetto al giorno di sigarette e non faccio nessun tipo di sport, e dire anche che sono un tipo molto ansioso.cosa posso fare per far diminuire queste fitte???
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dolore trafittivo toracico non e' mai di origine cardiac. Ovviamente se a 20 anni fuma 20 sigarette al di' significa che non e' realmente preoccupato per il suo cuore e per il suo cervello.
Smetta subito, oggi e non domani. Evitera' problemi cardiaci, cerebrali e ridurra' il suo rischio di cancro.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso