Febbricola in ragazzo 19 anni

Salve, sono una ragazza di 23 anni, e sono molto preoccupata per mio fratello di 19 anni che da 16 gg ha una Tc di 37.3-37.4, che non vuole abbassarsi, come altri sintomi ha presentato anche qlc giorno di diarrea che ora si è risolto e un dolorino in ipocondrio dx che si è risolto anch'esso.
Il nostro medico di familia gli ha richiesto emocromo, transaminasi, got, gpt, tsh, ves e pcr i quali sono tutti nei range di valori indicati a parte il RWD-SD leggermente inferiore al valore di riferimento.
Inoltre ha richiesto un eco addome urg, rx torace, e coprocoltura, i quali sono risultati tutti negativi.
Ora sono 3 gg che sta prendendo su prescrizione del nostro dottore bentelan 1mg per os perchè pensa che possa essere uno sregolamento del centro della termoregolazione, ma giunti al 3 gg di somministrazione (domani sarà l'ultimo) la febbre non passa (anche se lui non se la sente per niente) e si mantiene sempre a 37.3-37.4. Voi cosa fareste controllare se fosse vostro fratello, io sono molto preoccupata, vi prego datemi qlc consiglio
[#1]
Dr.ssa Provvidenza Fodale Medico internista, Ematologo 194 3
Potrebbe essere utile eseguire la ricerca di markers infettivologici (ad esempio, EBV VCA IgG/IgM, CMV IgG/IgM, Toxo IgG/IgM) , come pure una sierodiagnosi Widal Wright. Forse tenete animali domestici in casa o fuori casa con i quali avete contatto regolarmente? Nel caso il problema non si risolva, credo sia utile una accurata visita medica, da fare eseguire dal Suo medico curante o da qualche internista, che può rintracciare anche presso i Poliambulatori della Sua Azienda Sanitaria

Dr.ssa Provvidenza Fodale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.ssa del consiglio effettueremo queste indagini, si in casa abbiamo un cagnolino ed un pappagallino.