Info su ecg

Buongiorno, ho 34 anni, ieri sono stata al pronto soccorso x una tachicardia persistente tutta la notte, premetto che ero molto agitata in quanto venivo da una giornata di forte nausea che ho cercato di limitare con farmaci x non vomitare in quanto ne ho il terrore (anche se alla fine ho dovuto farlo)..mi hanno dimesso con diagnosi: cardiopalmo da sd influenzale. Leggendo l'ecg vedo:tachicardia sinusale - possibile ingrandimento atriale sinistro - anomalie dell' onda t aspecifiche - ECG anormale. Cosa significa? premetto che poche giorni fa avevo fatto controllo annuale dal cardiologi con egc e eco. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tachicardia sinusale significa solo un normale ritmo, accelerato). Per il resto "possibile ingrandimento atriale sinistro" sono decifrazioni automatiche del tracciato ECG che non hanno alcun valore, mi creda
si tranquillizzi pertanto
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta... Infatti mi chiedevo come mai al p.s. non mi avessero accennato a problemi dell' ECG...perché non ce n'erano! Ne approfitto x chiedere un'altra cosa, la tachicardia puo' essere stata causata dalla cattiva digestione?grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Durante la digestione normalmente la FC si abbassa, ma se il paziente ha aerofagia od è ansioso perché ha nausea effettivamente la frequenza caiaco può aumentare.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org