Illuminazione computer

Buonasera, scrivo per avere un consiglio. Passo tantissime ore al giorno al computer. Potete consigliarmi qual è l'illuminazione ideale per minimizzare danni alla vista?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
La cosa FONDAMENTALE da effettuare per chi lavora a lungo al P.C. è di bagnare l'occhio con lacrime artificiali ( e ce ne sono tantissime in commercio, tutte valide ) 1 goccia per occhio ogni 1,5 ore: questo perchè, lavorando continuamente al p.c. ci si scorda di ammiccare e lo si fa solo quando la cornea dà dei messaggi di fastidio in quanto asciutta; questa sofferenza corneale, ripetuta nel tempo, porta a danni oculari ed a difetti visivi acquisiti.L'illuminazione, visti i nuovi video in commercio, è, a mio parere, poco importante ed una normale illuminazione della stanza è più che sufficiente.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com