Testicolo destro

salve da circa 2 anni ho una piccola protuberanza dura di circa 5 mm nella parte superiore del testicolo destro.non mi ha mai provocato dolore.tranne da circa un mese nel momento in cui ho avvertito un primo fastidio durante l'eiaculazione.il testicolo è risalito in alto e mi ha provocato dolore.
al tatto noto la differenza tra testicolo destro e sinistro a causa di questa piccola " pallina dura "posta nella parte superiore del testicolo destro. non ci sono differenze di grandezza tra testicolo destro e sinistro.
da premettere che gioco a calcetto in modo amatoriale e pensavo che la causa di questa formazione sia stata un fortissimo colpo ai testicoli rimediato durante una partita.
ripeto non mi aveva mai dato problema, ma ultimamente c'è questo senso di fastidio e la cosa mi preoccupa un pochino.
la mia attività sessuale e regolare e le mie eiaculazioni del tutto normali.
é il caso di preoccuparmi?
grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore 5371,

la sua descrizione fa pensare ad una cisti dell'epididimo, patologia non preoccupante ma che va diagnosticata con precisione
Si faccia visitare dal suo Medico o da un andrologo, con una ecografia testicolare ed uno spermiogramma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
si sottoponga ad un semplice esame ecografico. Potrà comunicarci il relativo referto, sempre ovviamente dopo che l'avrà fatto visionare al Suo medico di fiducia che, dopo averLa accuratamente visitata, Le farà la diagnosi corretta.
Non si preoccupi però eccessivamente. Continui la Sua attività sportiva.Auguri per tutto.
Cordiali saluti
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
E' utile una visita urologica.
Cordiali saluti.

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sembrerebbe una cisti dell'epididimo utile visita urologica ed ecografia scortlae

dr Giuseppe Benedetto