Dolore tra seno ed ascella

buongiorno a tutti vi prego di darmi una risposta sono molto in ansia
è da quattro giorni che avverto un dolore tra l'ascella ed il seno destro. il dolore l'ho avverto solo al tatto come se fosse un livido. premesso che ho anche un fastidio al pollice destro e al palmo sotto il il pollice destro e avolte il fastidio sale anche al polso e al braccio ma non sempre è presente. ho letto che potrebbe essere una mastodinia ciclica ma è possibile che sia solo alla parte destra??? il mio ultimo ciclo è stato il 4 gennaio e poi avverto anche fastidi all'ovaio destro so che è l'ovulazione ma è più di una settimana che ho questo fastidio quando mi siedo e poi anche quando ho rapportin con mio marito. è normale???
vi prego datemi una risposta grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Qualsiasi possa essere l'origine della sintomatologia che descrive
(probabilmente extramammaria ) non deve preoccuparsi.

Coinvolga il Suo curante che La rassicurerà del tutto con una integrazione precauzionale ecografica.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
sono appena stata dal mio medico curante che nel visitarmi ha trovato un ghiandola ingrodìssata e mi ha prescritto per uan settimana danzen e poi dopo il ciclo dovrò eseguire una ecografia mammaria perchè il mio seno risulta un pò granuloso al tatto
incrocio le dita e ancora grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dolore, "seno granuloso" senza nodulo è l'espressione dell'esagerazione di un fenomeno fisiologico.
Aspettiamo la conferma ecografica.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,
ho prenotato l'ecografia al seno per il 9 febbraio ma nonostante la cura che sto eseguendo con danzen 5 mg per una settimana tre compresse al giorno ed ho quasi finito domani ultimo giorno nessun miglioramento. come mai??? troppo leggera come cura
mi sto preoccupando
la ringrazio in anticipo e buon lavoro
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non si preoccupi potrebbe trattarsi di una cervicobrachialgia.
Ne parli con il Suo curante.
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore
ho anticipato l'ecografia a questo sabato, le farò sapere
al momento con il ciclo avuto da ieri il dolore è aumentato e adesso anche se faccio alcuni movimenti ho dolore
il btaccio ed il dito da diversi giorni non mi fanno male ma cosa intende per cervicobrachialgia?
comunque ho omessso di dire che ho avuto un incidente tre giorni prima del dolore al seno ma non mi ero assolutamente fatta nulla avevo la cintura e non ho subito nessun strappo quindi non credo che possa essere una causa di tutto ciò
grazie ancora e buon lavoro
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La coincidenza con l'incidente invece fa pensare ad una correlazione con il dolore, ma ovviamente è solo una ipotesi teorica.
[#8]
dopo
Utente
buongiorno
ho eseguito l'eco e fortunatamente non ho nulla
così risulta
l'esame ultarsonografico di entrambe le mammelle mette in evidenza un pattern ghiandolare a prevalente impronta fibro-adenosica specei a sede del q.s.e.
non lesioni occupanti spazio
regioni retro-areolari libere
non linfonodi nel cavo ascellare

il dolore si è ridotto ma c'è ancora
forse sarà stato il ciclo con troppi ormoni........
grazie ancora per la sua disponibilità
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla...ribadisco i miei precedenti post.