Testicoli screpolati

Salve dottori,
da un po di giorni ho notato un problema ai testicoli: sono leggermente arrossati, provo un forte prurito e si screpolano molto. Si stacca un sacco di pelle morta e danno molto fastidio.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Sono molto preoccupato, attendo una vostra risposta.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i dati che riportano sembrano documentare una irritazione locale dello scroto associata a prurito ed arrossamento.
il quadro potrebbe esssere legato a fenomeni infettivi o semplicemente chimici come un detergente troppo disidratante.

con la semplice visita del medico di base è possibiile capire se può usare pomate lenitive ed idratanti, una volta esclusa una semplice infezione.

intanto può far lavaggi con acqua e bicorbonato, vista la lieve azione antibatterica.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi