Pillole anticoncezionali di terza generazione e rischio trombosi

Gentili dottori,
vorrei un parere riguardo alle nuove pillole di ultima generazione..informandomi sul nuvaring e per le interezione con la lamotrigina (il farmaco che uso per l'epilessia) su internet mi sono imbattuta su siti americani e inglesi in cui si portavano chiaramente in luce studi in base ai quali queste ultime pillole sopratutto yasmin, yasminelle e ancora peggio nuvaring e il cerotto sono molto più pericolosi rispetto alle pillole col vecchio progestinico. In particolare ci sono molti casi di ricorsi in tribunale..ma è vero?nessun ginecologo mi ha mai parlato della cosa dato che io ho la mutazione mthfr dell'omocisteina...inoltre parlano dell'anello come pericoloso proprio per il suo metodo di assunzione che porterebbe una dose altissima di ormoni all'inizio in particolare.Ma è possibile che siano così pericolosi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' consigliabile ripostare la sua richiesta in area GINECOLOGIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com