Utente 114XXX
salve,
volevo chiedere se l assunzione per via topica di minoxidil 2% ( nome commerciale aloxidil ) a lungo andare puo creare problemi cardilogici?

sono un ragazzo di 28 anni vado in palestra e vorrei usare questo farmaco prescrittomi da l dermatologo per la mia alopecia . puo danneggiare il cuore dopo 6 mesi un anno di utilizzo?

cordialmente

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Si tranquillizzi, non le danneggera' il cuore.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#2] dopo  
Utente 114XXX

Iscritto dal 2009
salve dottore ,
la ringrazio per la sua risposta .
le pongo un ultimo quesito , ho letto sia sul bugiardino che su internet che tale farmaco crea aritmie addirittura ad alcuni soggetti tachicardia significativa che hanno convinto chi lo utilizzava a sospenderlo .... io ho chiamato il mio cardiologo il quale mi ha detto che tale farmaco puo determinare ipotensione e che dovrei non usarlo ;
Lei cosa ne pensa?
io lo vorrei utilizzare in quanto la perdita dei capelli mi crea un po di problemi di insicurezza; siccome sono un tipo ansioso però non vorrei soffrire di problemi cardiaci .
all età di 14 anni mi avevano diagnosticato un prolasso della mitrale poi scomparso crescendo .

io ne utilizzerei 1 ml al giorno preferibilmente la sera .
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
L eho gia' detto che puo' provocare tachicardia ed ipotensione, che non sono pericolosi ma possono essere molto fastidiosi.
Se il prodotto le desse fastidio, come parrebbe, lo deve interrompere.
Arrivederci
cecchini