Uso topico minoxidil 2

salve,
volevo chiedere se l assunzione per via topica di minoxidil 2% ( nome commerciale aloxidil ) a lungo andare puo creare problemi cardilogici?

sono un ragazzo di 28 anni vado in palestra e vorrei usare questo farmaco prescrittomi da l dermatologo per la mia alopecia . puo danneggiare il cuore dopo 6 mesi un anno di utilizzo?

cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si tranquillizzi, non le danneggera' il cuore.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore ,
la ringrazio per la sua risposta .
le pongo un ultimo quesito , ho letto sia sul bugiardino che su internet che tale farmaco crea aritmie addirittura ad alcuni soggetti tachicardia significativa che hanno convinto chi lo utilizzava a sospenderlo .... io ho chiamato il mio cardiologo il quale mi ha detto che tale farmaco puo determinare ipotensione e che dovrei non usarlo ;
Lei cosa ne pensa?
io lo vorrei utilizzare in quanto la perdita dei capelli mi crea un po di problemi di insicurezza; siccome sono un tipo ansioso però non vorrei soffrire di problemi cardiaci .
all età di 14 anni mi avevano diagnosticato un prolasso della mitrale poi scomparso crescendo .

io ne utilizzerei 1 ml al giorno preferibilmente la sera .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L eho gia' detto che puo' provocare tachicardia ed ipotensione, che non sono pericolosi ma possono essere molto fastidiosi.
Se il prodotto le desse fastidio, come parrebbe, lo deve interrompere.
Arrivederci
cecchini