calore negli occhi

buongiorno,
mi è capitata una cosa un po' stupida.
un giorno fa dopo aver aperto la porta del forno,
mi sono piegato per recuperare la teglia e a scoppio ritardato l'aria del forno è uscita colpendomi gli occhi.
per quattro o cinque secondi non sono più riuscito ad aprire gli occhi e oggi ho fastidio all'occhio destro e mi sembra di vedere un po' appannato.
posso aver provocato qualche danno o è solo uno stato psicologico per lo spavento?
posso mettere le lenti a contatto?
grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non credo che abbia dei danni gravi, forse solo l'occhio un po' asciutto.
Le consiglio bagni oculari con acqua fredda e, se non passa, di recarsi da un medico oculista.

Cordiali saluti

P.S. niente LAC sino a quando il fastidio è passato

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com