Antibiotico acne interazioni

Un antibiotico contro l'acne da interazioni con il Nuvaring e il lyrica? Prima di assumerlo vorrei essere informata di questo. E si possono fare le lampade UV con l'antibiotico? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
è necessario sapere il tipo di antibiotico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Non saprei, voi cosa mi consigliate? (ovviamente la faro' prescrivere dal medico). Leggo su internet che la cura all'acne non é l'antibiotico (nonostante continui ad essere prescritto) bensì una vitamina con altre sostanze che però hanno molti più effetti collaterali. In alternativa bisognerebbe ricorrere periodicamente al trattamento fotodinamico. Ma non c'é un modo per curarla senza spendere cifre esagerate?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente se la sua acne è ritenuta tale che possa venir curata con prescrizione di isotretinoina per os(derivato della vitamina A acida) lo deve decidere chi ha sott'occhio la situazione.Talvolta si ricorre anche ad antibiotici per os che possono però rendere inefficace la copertura con anticoncezionali o essere a seconda del principio attivo fotosensibilizzanti(non ci si deve esporre al sole o effettuare lampade UV).Le medesime cure elencate sono disponibili anche sottoforma di creme,pomate,gel o soluzioni.Il loro utilizzo va deciso sempre da chi può visitarla realmente ed i costi non sono poi così rilevanti.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
il medico mi ha prescritto Tetralysal e zirfos. Secondo voi hanno interazioni con Nuvaring e Lyrica da 25mg?
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le tetracicline come qualsiasi altro antibiotico diminuiscono l'efficacia della pillola anticoncezionale
Cari saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
al telefono con il ginecologo ho pensato di chiedergli una pillola anticoncezionale che funzioni anche come anti-acne al posto del nuvaring associato ad antibiotici. Questo perché prendo anche il lyrica per l'ansia e non vorrei imbottirmi di medicine. fra l'altro ho ritirato gli esiti del pap test ed é segnata un'infiammazione aspecifica, che significa? fine settimana richiamo il ginecologo per un appuntamento.
[#7]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Infiammazione aspecifica è condizione parafisiologica niente di preoccupante,mentre per l'acne potrebbe farsi seguire da un dermatologo anche nella vita reale.
Cari saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Era anche per un risparmio economico. Se mi viene prescritta la pillola anticoncezionale che funziona anche da anti-acne evito ulteriori visite e medicinali. Grazie per avermi tranquillizzata. La mia ansia mi porta anche ad essere ipocondriaca. La mente é una potenza. Può far bene quanto male. Grazie di tutto.