Paracodina

Buongiorno, dopo 5 notti insonni a causa di una tremenda tosse che non mi dava tregua, la notte scorsa mi sono rivolta alla guardia medica la quale mi ha prescritto delle gocce di Paracodina (10 gocce per l'esattezza) per calmare la tosse e ammetto che un po' ha funzionato. Volevo sapere per quanto tempo bisogna assumere tale medicinale dato che ho letto che è a base di oppiacei, e se quando smetterò di assumerlo la forte tosse tornerà all'attacco come prima.
Vorrei aggiungere che tossendo in modo molto forte, l'altra sera mi è venuto un forte dolore in basso a destra vicino all'inguine, non mi pare di sentire nessun rigonfiamento, tuttavia quando tossisco mi fa ancora un po' male, può essere appendicite? Ernia? O semplice strappo muscolare dovuto alla tosse?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
una tosse stizzosa e persistente necessita sempre di una valutazione oggettiva da parte di un Medico, che da questa postazione non è possibile effettuare. Questo vale anche per il risentimento inguinale.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!