Febbricola in ragazzo giovane

Sono molto preoccupata per mio fratello di 19 anni che da 16 gg ha una Tc di 37.3-37.4, che non vuole abbassarsi, come altri sintomi ha presentato anche qlc giorno di diarrea che ora si è risolto e un dolorino in ipocondrio dx che si è risolto anch'esso.
Il nostro medico di familia gli ha richiesto emocromo, transaminasi, got, gpt, tsh, ves e pcr i quali sono tutti nei range di valori indicati a parte il RWD-SD leggermente inferiore al valore di riferimento.
Inoltre ha richiesto un eco addome urg, rx torace, e coprocoltura, i quali sono risultati tutti negativi.
Ora sono 4 gg che sta prendendo su prescrizione del nostro medico bentelan 1mg per os perchè pensa che possa essere un alterazione del centro della termoregolazione, ma giunti al 4 gg di somministrazione (l'ultimo) la febbre non passa (mio fratello comunque non se la sente per niente) e si mantiene sempre a 37.3-37.4. Voi cosa mi consigliate? Controllereste qualcos'altro altro?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se non l'ha fatto esegua un esame delle urine + urinocoltura e ci aggiorni.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!