Melasin up

Buongiorno.
Assumo la pillola Yaz da circa 7 mesi e ieri sera, per agevolare il riposo notturno, ho assunto una pillola di Melasin Up (iperico 7 mg).

Ho poi approfondito le interazioni dell'iperico con i farmaci anticoncezionali e ho scoperto che è meglio non assumere questi farmaci in concomitanza.
Ora vorrei sapere se devo preoccuparmi anche per l'assunzione di una sola pillola di melasin up e cosa devo fare per evitare qualsiasi rischio di interazione.
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
i prodotti a base di iperico non devono mai essere associati con la pillola; solo a scopo cautelativo durante questo ciclo di pillola utilizzi sistemi anticoncezionali alternativi sospendendoli dal prossimo ciclo.

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore,
quindi è controindicato anche un quantitativo così ridotto?
[#3]
dopo
Utente
dal bugiardino di Yaz: Donne trattate per brevi periodi (fino ad una settimana) con una qualsiasi delle suddette classi di medicinali o singoli principi attivi devono adottare temporaneamente un metodo contraccettivo supplementare a barriera in aggiunta al contraccettivo orale combinato, cioè durante la somministrazione contemporanea degli altri medicinali e per 7 giorni dopo la fine del trattamento.