Arrossamento natiche e coscie

Ieri sera, dopo una camminata di un'ora (circa 3°C), e dopo la doccia calda, ho avuto un arrossamento cutaneo con dolore e calore a partire dalle natiche lungo tutta la gamba. Ho la pelle secca e sono un po' cianotica, quindi ho sempre le estremità fredde (mani e piedi), anche d'estate, e ultimamente, da quando ho iniziato ad andare in piscina due volte la settimana, la pelle delle gambe mi fa male!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente potrebbe trattarsi di un'orticaria di tipo colinergico dovuto ai repentini cambiamenti di temperatura,utile anche escludere problematiche di tipo vascolare con esami specifici che le possono essere richiesti solo dopo un'attenta visita specialistica
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena