Io sono terrorizzata poichè sono anche all'ottavo mese di gravidanza

Gentili medici
ogni volta che contraggo un virus gastrointestinale sto malissimo soprattutto per la nausea e il vomito che non passano neanche con il plasil mentre raramente ho fastidi intestinali. Oggi un bambino che va a scuola con mia figlia è stato male a scuola con vomito e diarrea. Io sono terrorizzata poichè sono anche all'ottavo mese di gravidanza. Vorrei saperes e ogni volta che si contrae il virus ci si immunizza in qualche modo, cioè se si riducono le possibilità di contrarlo successivamente (lo abbiamo contratto anche il maggio scorso) e se esiste qualche medicinale anti nausea e vomito diverso dal plasil che possa essere assunto anche in gravidanza.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ormai essendo all'ultimo mese di gravidanza può assumere i farmaci senza particolari conseguenze. È teoricamente possibile contrarre i virus anche più di una volta,ma è difficile se il ceppo virale è lo stesso.

Dr. Roberto Rossi